Per questo può essere importante fare un esame tricologico (lo si può fare anche in farmacia) che ci dirà quale tipo di capello è il nostro.
Se risulterà un capello tendenzialmente grasso, vorrà dire che la produzione di sebo è eccessiva e quindi occorrerà acquistare uno shampoo astringente.
In questo caso bisogna stare attenti a non utilizzare prodotti troppo aggressivi che possono danneggiare la struttura del capello, sfaldandolo e generando le doppie punte.
Se il vostro capello invece risulterà essere secco, potrete ricorrere a shampoo a base di olii essenziali (ottimi quelli alla jojoba, all’avocado o all’olio di oliva) e fare-impacchi pre lavaggio a base di olii cosmetici di origine naturale (olio di mandorle per esempio) che vi aiuteranno ad evitare la formazione delle doppie punte.
Se non volete ricorrere al parrucchiere, cercate di idratare e nutrire i capelli in profondità prima di ogni lavaggio (che non devono essere mai eccessivi, due volte a settimana sono sufficienti specialmente nel caso di capelli grassi) e volendo potrete ricorrere anche a trattamenti cosmetici a base di silicone che sigillano il capello evitandone l’ulteriore sfaldamento.
Nessun commento:
Posta un commento