lunedì 5 dicembre 2011

Ti trucco per le feste!

Ormai si avvicina la fine dell’anno e dopo gli inevitabili pranzi natalizi ricolmi di ogni prelibatezza, ci aspetta la magica notte di Capodanno.

Almeno una volta l’anno tutti noi desideriamo salutare l’anno vecchio, lasciandoci alle spalle ogni problema e presentarci all’anno nuovo dando il meglio di noi. Anche esteticamente!

I cosmetici qui ci vengono in aiuto: rossetti glitterati, ombretti dorati o argentati, fard luccicanti ci conferiranno sguardi seducenti e labbra scintillanti.

Come fare però per non cadere nel cattivo gusto ed essere eleganti anche se in maniera un po’ diversa dal solito?

Bandito il look naturale, scegliamo con cura i prodotti da abbinare che dovranno comunque legarsi gli uni agli altri. Pur mantenendo i tratti peculiari della nostrà personalità (eccentrica, creativa, bon ton… ) concediamoci un abito, un’acconciatura e un trucco che sottolineino la nostra femminilità e ci rendano allegre e piene di vitalità.

Cerchiamo di fare in modo che nulla strida: se decideremo di indossare un abito scollato per esempio, attenzione a non utilizzare fondotinta troppo scuri. Ci deve essere continuità fra il colore della pelle del viso e quella del decoltè. Indossiamo gioielli eleganti ma non eccessivamente vistosi che mettano in risalto il nostro incarnato. Usiamo per mettere in risalto i nostri occhi un eyeliner con piccole paillettes argentate che daranno luce al nostro sguardo. Per le labbra possiamo applicare il classico rossetto rosso, che dona femminilità e sensualità alla nostra bocca o dei rossetti irridescenti, adatti alla serata particolare che ci apprestiamo a festeggiare.

E buon divertimento a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento