martedì 22 novembre 2011

Stop alla cellulite: respiriamo, camminiamo e mangiamo bene

Abbiamo recentemente parlato di cellulite, cos’è e come cercare di contrastarla, anche con l’aiuto dei giusti cosmetici, che con l’automassaggio aiutano l’azione drenante importante per evitare il ristagno di liquidi nei tessuti.
A questa pratica di automassaggio possiamo aggiungere alcune altre azioni mirate a migliorare la circolazione e l’ossigenazione del nostro corpo, per combattere la cellulite con sane abitudini di vita.
Per prima cosa bisogna sapere che camminare aumenta la velocità del flusso sanguigno e questo contribuisce alla riduzione del grasso sottocutaneo. Dobbiamo camminare a passo sostenuto per almeno 10000 passi ogni giorno, aiutandoci a tenere il conto con un contapassi, naturalmente.
In secondo luogo bisogna attenersi a sane abitudini alimentari, bere molto, almeno 2 litri di acqua al giorno e cercare con una dieta sana e bilanciata di ridurre il peso in eccesso, in maniera graduale e costante, in modo da non ricadere in spiacevoli effetti a yo-yo. Molto importante è anche la regolarità del nostro intestino.
Infine, ma non meno importante è la respirazione. Respirare in maniera profonda, trattenere il respiro, espirare è un’ottima ginnastica che ci permette di ossigenare le nostre cellule, il cui metabolismo in carenza di ossigeno viene rallentato.
Poche semplici regole che tutte noi possiamo seguire per far si che le nostre gambe godano di una salute e di un aspetto migliore, sempre.

Nessun commento:

Posta un commento