mercoledì 14 dicembre 2011

La vinoterapia contrasta l’invecchiamento cutaneo

Precedentemente abbiamo parlato dei polifenoli e delle loro proprietà antiossidanti.
E abbiamo accennato al diffondersi della vinoterapia. Quest’ultima nasce in Francia agli inizi degli anni ’90, sfruttando proprio la presenza dei polifenoli nei vinaccioli scartati dalla produzione del vino. Con le loro proprieta anti-radicali, sono risultati essere un ottimo coadiuvante nella stimolazione della pelle e dei suoi processi rigenerativi.

Compito principale della vinoterapia è quindi rallentare il deterioramento dell’acido ialuronico e glicolico presenti naturalmente nella nostra pelle unitamente a collagene ed elastina, mantenendola morbida ed elastica e impedendo o quantomeno rallentando la comparsa delle rughe.

Il mercato offre moltissimi cosmetici a base di polifenoli derivati dall’uva, proprio perché è indubbio il vantaggio che se ne ricava nella cura della nostra pelle. Tant’è che non ci si limita solo alle creme per il viso e per il corpo, ma a veri e propri trattamenti per il benessere generale del nostro corpo, come i bagni termali in cui l’acqua termale viene arricchita da mosto, estratti d’uva ed olii essenziali, per rigenerare corpo e mente.

Nessun commento:

Posta un commento