La zona del contorno occhi è sicuramente la più fragile e delicata del nostro viso: La pelle delle palpebre e quella sottostante ai nostri occhi è molto sottile e fragile.
Per evitare l’invecchiamento precoce e il cedimento della palpebra nonché le antiestetiche borse sotto agli occhi bisogna avere cura fin da giovanissime di questa pelle così delicata.
È buona abitudine idratare la zona perioculare con cosmetici emolienti che mantengano la pelle elastica.
Molto importante è mantenere uno stile di vita sano. Infatti disordini del microcircolo e tossine in eccesso sono i nemici numero uno della pelle delle palpebre, sia inferiore che superiore, la quale con l’accumulo di queste sostanze nocive tende a cedere e appoggiarsi sullo zigomo.
Alcune persone sono predisposte a questa problematica e magari fin da giovanissime riscontrano questi problemi. In questo caso, ma vale anche per chi non è predisposto geneticamente, è utile proteggere sempre gli occhi dai raggi solari con occhiali che schermino il contorno occhi in modo da non causare un aumento di melanina che accentuerebbe ancora maggiormente l’alone scuro sotto l’occhio. Per decongestionare la parte poi è sempre utile ricorrere alle classiche garze imbevute di camomilla o malva, che aiutano a riattivare il microcircolo.
Nessun commento:
Posta un commento