lunedì 25 giugno 2012

L'importanza di "rinnovare" la pelle


rinnovamento della pelle e scrub
Soprattutto in estate, quando le temperature più calde inducono a copiose e ultrafastidiose sudate, la nostra pelle ci sembra più che mai bisognosa di aiuto. Niente di più vero proprio nei periodi in cui, per l’aumentata esposizione ai raggi del sole, al sudore e ad altri agenti come ad esempio l’acqua salata o il vento, risulta più irritata, secca e in generale sotto stress.

Per venirle in soccorso non sono peraltro necessari rimedi particolarmente elaborati né il ricorso al medico, salvo ovviamente sintomatologie acute come eritemi da cui possano originare eczemi e dunque vere e proprie dermatiti. Per alleviare e prevenire irritazioni di tipo leggero, spesso e volentieri la soluzione giusta è sotto i nostri occhi, alla nostra portata quotidiana, e non costa particolare fatica.

Un buon modo per ridare energia e vigore all’aspetto della nostra pelle, in particolare quella del viso, è ad esempio quello di effettuare un leggero scrub, consistente in un importante azione di rinnovamento attraverso la rimozione delle cellule morte, che altrimenti rischierebbero di “soffocare” la pelle stessa impedendone una corretta ossigenazione.

Applicato attraverso un leggero massaggio, lo scrub è in grado di ridare un aspetto più luminoso e levigato alla nostra pelle anche con un solo trattamento di “pulizia” a settimana, grazie alla sua fondamentale funzione di rimuovere le tossine. Ottimo non solo per il viso ma anche per tutto il corpo, lo scrub restituisce tono e vitalità alla pelle stimolando inoltre il sistema linfatico e migliorando la microcircolazione sanguigna. Camomilla, burro di karité e avena sono ingredienti perfetti per un ottimo scrub di ringiovanimento cutaneo.

Nessun commento:

Posta un commento